IL PROGETTO

Responsible entertainment: non una contraddizione, ma un valore in cui crediamo

Giocare deve essere e rimanere una forma di puro divertimento e di intrattenimento responsabile.

Il blog “Usa la testa” nasce dalla nostra volontà di divulgare una cultura del gioco sano e responsabile, per prevenire comportamenti patologici e potenzialmente dannosi.

Il concessionario Admiral Gaming Network crede fortemente nell’importanza della prevenzione, che passa attraverso la sensibilizzazione, la diffusione delle conoscenze e la formazione degli addetti ai lavori.

L’azienda, attraverso società specializzate, forma il proprio personale, con particolare attenzione a chi si interfaccia maggiormente con il pubblico, sulle tematiche del disturbo da gioco d’azzardo (DGA), fornendo strumenti per lo sviluppo di competenze personali e professionali di identificazione dei giocatori problematici e di primo intervento sul DGA, attraverso il rimando a strutture specializzate.

Il Blog è uno strumento di comunicazione al servizio di tutta la Comunità, che mira a fornire consigli e suggerimenti utili perché il gioco resti esclusivamente un’occasione di svago, senza degenerare nella dipendenza patologica.