Se hai risposto “Sì” ad almeno una alle nostre domande, ti invitiamo a riflettere sul tuo rapporto con il gioco.
Se hai risposto “Sì” a due o più delle nostre domande, ti suggeriamo di rivolgerti ad un centro specializzato nell’indagine e nel trattamento delle dipendenze da gioco d’azzardo.
Se pensi di aver bisogno di aiuto puoi rivolgerti al team di esperti sulle problematiche di Gioco.
Il servizio è gratuito e anonimo.
Il Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA) è una dipendenza comportamentale, riconosciuta nei Livelli Essenziali di Assistenza dal Sistema Sanitario Nazionale, e deve essere affrontata da professionisti, esattamente come ogni altra dipendenza.
L’Istituto Superiore di Sanità gestisce il numero verde nazionale dedicato alle problematiche legate al DGA. Il numero è presente su tutti i materiali prodotti da NOVOMATIC e destinati ai luoghi di gioco, ed è accessibile gratuitamente a tutti i cittadini che richiedono assistenza e consulenza in materia.
ADMIRAL Gaming Network sostiene il progetto “Non Dipendo, scelgo!”, realizzato dall’Associazione Konsumer Italia, volto all’ascolto e al supporto di chi si trova ad affrontare un problema di dipendenza. Il servizio si rivolge in particolar modo alle famiglie e ai giocatori attraverso l’ausilio di un punto d’ascolto e di psicologi specializzati, mirato ad affrontare un percorso virtuoso di contrasto alla dipendenza.